Il 14 dicembre, terza domenica di Avvento, tradizionalmente chiamata domenica della gioia, la Residenza San Pietro Canisio ha vissuto un motivo concreto di letizia: il rientro di Padre Stanislas Kambashi, superiore della comunità, al termine del suo Terzo Anno.
Chiamato a vivere questa tappa della formazione, Padre Kambashi ha partecipato al Terzo Anno a Cape Coast, in Ghana, insieme ad altri tre confratelli gesuiti, a partire dal 22 giugno 2025. Il Grande Ritiro è iniziato il 20 luglio 2025 e questa “scuola del cuore” si è conclusa con una celebrazione eucaristica di ringraziamento il 5 dicembre 2025.
Il pranzo comunitario di questa domenica di Avvento è stato vissuto come tempo di festa e di condivisione fraterna, nel quale non sono mancate le risate e il racconto delle esperienze maturate durante il Terzo Anno.
La Residenza San Pietro Canisio affida al Signore la nuova tappa di servizio di Padre Stanislas Kambashi e gli augura una missione feconda in mezzo ai suoi confratelli e alle persone che gli saranno affidate.