Padre Werner Mayer è mancato nel primo pomeriggio del 15 dicembre presso la Residenza San Pietro Canisio, all’età di 86 anni, dei quali 67 trascorsi nella Compagnia di Gesù.
Dal 1975 risiedeva a Roma, dedicando gran parte della sua vita alla ricerca e all’insegnamento nei campi biblico e degli studi orientali. È stato professore di Assiriologia e dell’Accadico al PIB, decano e prodecano della Facoltà all’Orientale, nonché editore della rivista Orientalia.
Oggi, 17 dicembre, alle ore 10:00, si sono tenuti i funerali nella cappella di San Francesco Borgia presso la Curia Generalizia. La messa funebre è stata presieduta dal padre delegato e, nel saluto finale, erano presenti i suoi confratelli, con cui ha condiviso gli ultimi anni, i collaboratori e i familiari.
La sua scomparsa rappresenta una perdita per la Compagnia di Gesù a Roma, dove la sua umiltà e competenza hanno sostenuto la nostra missione ecclesiale. Preghiamo per la sua anima, grati per una vita spesa al servizio della Missione Universale.