Nel cuore dell’Anno liturgico, la Chiesa del Santissimo Nome di Gesù accompagna i fedeli nella celebrazione del Tempo di Natale, tempo di grazia nel quale il mistero dell’Incarnazione del Verbo continua a dispiegare la sua luce nella vita della Chiesa.
Giovedì 1° gennaio 2026 – Solennità di Maria Santissima Madre di Dio
Il giovedì 1° gennaio 2026, nella Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, che apre l’anno civile ponendo sotto la protezione della Vergine il cammino dell’umanità, saranno celebrate le Sante Messe alle ore 9.00, 11.00 e 12.30. In questa giornata la chiesa chiuderà alle ore 13.30 e non sarà celebrata la Santa Messa delle ore 19.00.
Sabato 3 gennaio – Solennità del Santissimo Nome di Gesù
Il sabato 3 gennaio ricorre la Solennità del Santissimo Nome di Gesù, Titolare della Chiesa e della Compagnia di Gesù. In questo giorno particolarmente caro alla spiritualità ignaziana, saranno celebrate le Sante Messe alle ore 7.45, 11.00 e 12.00.
Alle ore 19.00 avrà luogo una Solenne Concelebrazione, presieduta da P. Arturo Sosa, S.J., Preposito Generale della Compagnia di Gesù. La celebrazione del Nome di Gesù richiama la centralità del Nome che è “al di sopra di ogni altro nome”, nel quale è posta la salvezza del mondo e al quale la Compagnia di Gesù si richiama fin dalle sue origini.
Martedì 6 gennaio – Solennità dell’Epifania del Signore
Il martedì 6 gennaio, infine, la Chiesa celebrerà la Solennità dell’Epifania del Signore, manifestazione di Cristo luce delle genti. Le Sante Messe saranno celebrate alle ore 9.00, 11.00, 12.30 e 19.00.
In questo Tempo santo, la Chiesa del Gesù rinnova il suo invito alla preghiera, alla contemplazione e alla lode, affinché il mistero del Natale continui a portare frutti di fede, speranza e carità nella vita dei fedeli e nella missione della Chiesa.